ENER-SOLAR PER LA TUA CASA

Il tetto di casa tua, se ben orientato e con uno spazio libero da ombreggiamenti, può essere sfruttato per produrre energia elettrica dal sole, diventando così a tutti gli effetti un “tetto fotovoltaico”.
Ener-Solar si occupa di tutto, dal preventivo alla consegna “chiavi in mano”.

Consumi e bolletta elettrica
Un impianto fotovoltaico domestico ti consente di produrre energia elettrica dal sole sfruttando lo spazio disponibile sulla copertura e utilizzando la corrente elettrica prodotta per il tuo fabbisogno energetico. Per questa ragione, un importante punto di partenza per valutare un adeguato dimensionamento dell'impianto fotovoltaico è certamente la bolletta elettrica bimestrale, ovvero i consumi elettrici della tua casa; l’impianto fotovoltaico ti permette infatti di ridurre sensibilmente o addirittura azzerare la tua bolletta alleggerendo il bilancio familiare.

Incentivi statali
Utilizzare energia solare non implica solamente un importante beneficio ambientale, ma anche economico: il “Conto Energia” è una forma di incentivo statale alla produzione di energia elettrica da impianto fotovoltaico, che, congiuntamente al risparmio effettivo sulla bolletta, permette un ritorno completo del capitale investito entro 7-9 anni, e un guadagno nell’arco di 20 anni. Questo incentivo è erogato dal GSE (Gestore Servizi Elettrici) secondo le tabelle riportate qui. (link alla nostra pagina Conto Energia)

Condizioni per l’installazione del fotovoltaico
Affinché il tuo tetto possa diventare un tetto fotovoltaico vanno valutati in primis due fattori: l’orientamento del tetto e l'inclinazione della falda. Ѐ infatti preferibile che i pannelli solari fotovoltaici siano orientati a sud oppure a sud-est o sud-ovest, e che siano inclinati a circa 30-35°. Durante la fase di progettazione, i tecnici Ener-Solar si occupano di valutare ingombri e ombreggiamenti sul tuo tetto e progettano la migliore configurazione dei pannelli per ottenere il massimo rendimento energetico dal tuo impianto. Mediamente, per un impianto da 1 kWp la superficie necessaria è di circa 8-10 mq; per un impianto da 3 kWp è di circa 24-30 mq.

Guarda i nostri impianti cliccando qui

Richiedi subito un preventivo cliccando qui

 

Area riservata

Newsletter

Registrati per ricevere la newsletter di Ener-Solar S.r.l. e rimanere sempre aggiornato sulle novità

Effettua una ricerca

Ricerca avanzata

Ultime News

Adeguamento impianto fotovoltaico

La delibera AEEG 243/13 impone a tutti i produttori con impianti

fotovoltaici di potenza compresa fra 6 e 20 kWp già in funzione al 31

marzo 2012 di adeguare, entro il 30 aprile 2015, il proprio impianto

alle nuove disposizioni, pena la sospensione dell’incentivo.

 

Continua

 

12 Marzo 2014 - La nuova misura, introdotta con il DL Fare, agevola l'accesso al credito per le PMI e il Fotovoltaico ...
12 Marzo 2014 - La nuova misura, introdotta con il DL Fare, agevola l'accesso al credito per le PMI e il Fotovoltaico rientra tra le spese ammissibili. La misura è rivolta alle PMI, operanti in tutti i settori produttivi...
Continua

 

Ritiro dedicato: applicazione prezzi minimi garantiti e ritardi nella pubblicazione partite economiche.

A seguito dell’entrata in vigore della legge di conversione 21 febbraio 2014, n. 9 del decreto-legge 23 dicembre 2013, n. 145, il GSE comunica l’aggiornamento delle condizioni per l’accesso ai prezzi minimi garantiti per gli impianti che accedono a incentivazioni a carico delle tariffe elettriche sull’energia prodotta.

Continua

 

Ener-Solar presenta il kit RISPARMIO.
Il kit RISPARMIO è un prodotto assolutamente rivoluzionario destinato a stabilire un nuovo standard per i sistemi fotovoltaici con accumulo di energia...
Continua

 

Fotovoltaico e detrazioni: può accedere al 50%...
Il fotovoltaico può accedere alle detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie.
Continua

 

06/06/2013: entra oggi in vigore il decreto-legge che conferma la detrazione fiscale del 50% sugli impianti fotovoltaici...
Continua

 

Fonte rinnovabile equiparata a risparmio energetico...
L’Agenzia delle Entrate ha detto si alla richiesta di includere gli impianti fotovoltaici nella normativa che regola le detrazioni fiscali (Art. 16-bis del DPR 917 del 1986).
Continua

 

Ener-Solar è presente nel libro...
Continua

 

Su You Tube puoi vedere gli impianti installati da Ener-Solar...
Continua