ENER-SOLAR PER LA TUA CASA
Il tetto di casa tua, se ben orientato e con uno spazio libero da ombreggiamenti, può essere sfruttato per produrre
energia elettrica dal sole, diventando così a tutti gli effetti un “
tetto fotovoltaico”.
Ener-Solar si occupa di tutto, dal preventivo alla consegna “chiavi in mano”.
Consumi e bolletta elettrica Un impianto fotovoltaico domestico ti consente di produrre energia elettrica dal sole sfruttando lo spazio disponibile sulla copertura e utilizzando la corrente elettrica prodotta per il tuo fabbisogno energetico. Per questa ragione, un importante punto di partenza per valutare un adeguato dimensionamento dell'impianto fotovoltaico è certamente la bolletta elettrica bimestrale, ovvero i consumi elettrici della tua casa; l’impianto fotovoltaico ti permette infatti di ridurre sensibilmente o addirittura azzerare la tua bolletta alleggerendo il bilancio familiare.
Incentivi statali Utilizzare energia solare non implica solamente un importante beneficio ambientale, ma anche economico: il “Conto Energia” è una forma di incentivo statale alla produzione di energia elettrica da impianto fotovoltaico, che, congiuntamente al risparmio effettivo sulla bolletta, permette un ritorno completo del capitale investito entro 7-9 anni, e un guadagno nell’arco di 20 anni. Questo incentivo è erogato dal GSE (Gestore Servizi Elettrici) secondo le tabelle riportate qui. (link alla nostra pagina Conto Energia)
Condizioni per l’installazione del fotovoltaico Affinché il tuo tetto possa diventare un tetto fotovoltaico vanno valutati in primis due fattori: l’orientamento del tetto e l'inclinazione della falda. Ѐ infatti preferibile che i pannelli solari fotovoltaici siano orientati a sud oppure a sud-est o sud-ovest, e che siano inclinati a circa 30-35°. Durante la fase di progettazione, i tecnici Ener-Solar si occupano di valutare ingombri e ombreggiamenti sul tuo tetto e progettano la migliore configurazione dei pannelli per ottenere il massimo rendimento energetico dal tuo impianto. Mediamente, per un impianto da 1 kWp la superficie necessaria è di circa 8-10 mq; per un impianto da 3 kWp è di circa 24-30 mq.
Guarda i nostri impianti cliccando qui Richiedi subito un preventivo cliccando qui